Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv: Parasite su Rai 3

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai 3

Stasera in tv il film Parasite alle ore 21.20 su Rai 3. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2019 diretto da Bong Joon-ho. È stato presentato alla 72ª edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto la Palma d’oro, diventando il primo film sudcoreano ad aggiudicarsi tale riconoscimento.


I film di stasera in tv

Parasite, stasera in tv: la trama

Parasite, film diretto da Joon-ho Bong, è un dramma che racconta la storia della famiglia Kim, formata dal padre Ki-taek (Kang-ho Song), un uomo privo di stimoli, una madre, Chung-sook (Hye-jin Jang), senza alcuna ambizione e due figli, la 25enne Ki-jung (So-dam Park) e il minore, Ki-woo (Woo-sik Choi). Vivono in uno squallido appartamento, sito nel seminterrato di un palazzo, e sono molto legati tra loro, ma senza un soldo in tasca né un lavoro né una speranza per un futuro roseo. A Ki-woo viene la perversa idea di falsificare il suo diploma e la sua identità per reinventarsi come tutor e impartire lezioni a Yeon-kyuo (Yeo-jeong Jo), la figlia adolescente dei Park.

Quest’ultimi sono una ricca famiglia, che, al contrario dei Kim, vivono in una grande villa, grazie ai guadagni del patriarca, dirigente di un’azienda informatica. Ki-woo insegna principalmente inglese alla ragazza a un ottimo prezzo, cosa che genera entusiasmo e speranza nella suoi parenti. Il ragazzo, notando come alla figlia minore dei Park piaccia disegnare, ha la subdola idea di inventare che sua sorella Ki-jung è un’insegnante d’arte, permettendo anche a lei di infiltrarsi nella loro vita. Le due famiglie non sanno, però, che questo incontro è solo l’inizio di una storia strana, che porterà i Kim a introdursi sempre più nella routine dei Park, come un parassita fa con un organismo estraneo.

Curiosità sul film Parasite

  • Inizialmente, Parasite era stato pensato per il teatro
  • Bong ha preso ispirazione dalla propria vita personale
  • Il titolo del film, originariamente, era “The Décalcomanie.”
  • La grande casa della famiglia Park è frutto della mente dello scenografo e progettista di produzione Lee Ha Jun, ma le direttive per costruirla sono state dettate dal regista e dalla sceneggiatura.
  • La casa, il vicinato e le strade in cui vive la famiglia Kim sono stati costruiti su un set usato anche come deposito d’acqua. Gli oggetti di scena sono stati presi da case abbandonate o da abitazioni che sarebbero state demolite a breve.
  • In una scena molto particolare e dinamica del film, in sottofondo si sente “In ginocchio a te”, di Gianni Morandi.

Il cast

  • Cast: Song Kang-ho, Lee Sun-kyun, Cho Yeo-jeong, Choi Woo-shik, Park So-dam

Trailer

Ecco il trailer di Parasite

Articoli correlati

Back to top button