Stasera in TV

Stasera in tv: Diana – La storia segreta di Lady D su Rai Movie

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai Movie

Stasera in tv il film Diana – La storia segreta di Lady D alle ore 22.55 su Rai Movie. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2013 diretto da Oliver Hirschbiegel. Basato sulla biografia di Kate Snell Diana: Her Last Love, pubblicata nel 2001, ha come protagonista Naomi Watts nel ruolo di Lady Diana.


I film di stasera in tv

Diana – La storia segreta di Lady D, stasera in tv: la trama

Diana – La storia segreta di Lady D., film diretto da Oliver Hirschbiegel, racconta gli ultimi anni della Principessa Diana (Naomi Watts) e di come la donna si sia avvicinata al popolo inglese attraverso opere di volontariato e campagne umanitarie. È il 1992 quando Diana Spencer e suo marito, il principe Carlo, si separano. Ha inizio un periodo di grande crisi scaturito da un lato dalla presenza invadente dei paparazzi, dall’altro dalla differenza di trattamento che la giovane riceveva. Se la massa la adorava, a palazzo reale c’era molta diffidenza nei suoi confronti.

Nel 1995 conosce Hasnat Khan (Naveen Andrews), un attraente cardiochirurgo pakistano, del quale s’innamora perdutamente e col quale inizia una relazione segreta. L’anno dopo, oltre a ottenere il divorzio da Carlo, comincia una serie di attività umanitarie in tutto il mondo. Sarà proprio una di queste campagne a sconvolgere totalmente sua vita privata: dopo aver aderito a una lotta contro le mine antiuomo in Angola, i giornalisti diventano talmente ossessionati da lei che, nel seguirla ovunque, scoprono e mettono in piazza la sua relazione con il chirurgo. L’uomo, travolto da una notorietà che non desiderava, la lascia immediatamente e le spezza il cuore.

Curiosità sul film Diana – La storia segreta di Lady D

  • Il titolo del progetto era inizialmente Caught in Flight, poi cambiato in Diana.
  • L’attrice Jessica Chastain era stata inizialmente scelta per interpretare il ruolo della Principessa Diana, ma a causa di conflitti di programmazione con altri film fu costretta a rinunciare.
  • Naomi Watts aveva rifiutato la parte due volte, preoccupata non solo dalla difficoltà di interpretare una donna dal così grande impatto sulla scena mondiale, ma anche per le reazioni che il film avrebbe potuto scatenare nei figli della Principessa.
  • La Watts si è ampiamente documentata sulla vita di Lady Diana, leggendo diverse biografie e guardando più volte le centinaia di video disponibili su di lei, in particolare la famosa intervista concessa nel 1995 al programma Panorama della BBC.
  • Le riprese del film si sono svolte in varie nazioni: Mozambico, India e Croazia per filmare le missioni umanitarie della Principessa Diana, mentre il resto delle riprese è stato effettuato in Inghilterra, tra le città di Londra, Hertfordshire ed East Sussex.
  • In Italia, a Trieste, è stata invece ricreata la notte parigina del 31 agosto 1997: lo storico locale in Piazza Unità d’Italia, il Caffè degli Specchi, è stato trasformato nell’Hôtel Ritz di Parigi, ultima tappa di Diana e Dodi prima del tragico incidente nel tunnel dell’Alma.
  • Terminate le riprese, il regista Oliver Hirschbiegel ha deciso di eliminare dal montaggio finale del film le scene che vedevano implicati i figli di Diana, il Principe William e il Principe Harry, interpretati rispettivamente da Laurence Belcher e Harry Holland. Questo per non creare ulteriore dolore ai due ragazzi.

Il cast

  • Cast: Naomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge, Charles Edwards, Geraldine James, Juliet Stevenson, Cas Anvar, Daniel Pirrie

Trailer

Ecco il trailer di Diana – La storia segreta di Lady D

Articoli correlati

Back to top button