Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv: La verità è che non gli piaci abbastanza su Rai Movie

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai Movie

Stasera in tv il film La verità è che non gli piaci abbastanza alle ore 23.00 su Rai Movie: ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film statunitense del 2009 diretto da Ken Kwapis, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Greg Behrendt e Liz Tuccillo, già sceneggiatori di Sex and the City.


I film di stasera in tv

La verità è che non gli piaci abbastanza, stasera in tv: la trama

Gigi (Ginnifer Goodwin) crede fortemente che gli uomini in amore si comportino seguendo logiche che le donne proprio non comprendono. Questo le porta a male interpretare i loro segnali, credendo in un interesse che nella realtà invece non esiste. L’uomo che sta frequentando, Connor (Kevin Connolly), per esempio, le ha detto che l’avrebbe richiamata senza poi farlo. Invece di lasciar stare, Gigi decide di volerlo riconquistare a tutti i costi e va nel pub dove è solito trascorrere le sue serate.

Solo che quando arriva incontra il suo migliore amico Alex (Justin Long), che le dice senza mezzi termini la verità sui rapporti tra i due sessi. Anche in un’altra casa, quella di Neil (Ben Affleck) e Beth (Jennifer Aniston), la storia fa fatica a decollare: dopo anni di relazione, la donna vorrebbe convolare a nozze, ma l’uomo è restio nel prendersi questo impegno. Infine Janine (Jennifer Connelly), la migliore amica di Gigi, e Ben (Bradley Cooper), il migliore amico di Neil, nonostante siano sposati da quando erano al college, stanno attraversando un momento di crisi che li porta a mettere in discussione il loro matrimonio. Riusciranno Gigi e le sue amiche a capire finalmente l’universo maschile?

Curiosità sul film La verità è che non gli piaci abbastanza

  • Behrendt e Tuccillo, nel dare vita all’omonimo libro da cui verrà tratto il film, si sono ispirati alla serie tv Sex and the City e in particolare ad un dialogo presente nell’episodio della sesta stagione “Il silenzio è d’oro“.
  • Behrendt apparirà in una scena del film, interpretando il prete che celebra le nozze.
  • La scelta della città di Baltimora (Maryland) come location della pellicola è nata dal fatto che fosse la città meno sfruttata per le commedie romantiche di quel periodo.
  • Solo le riprese esterne sono state girate in città, mentre tutte le altre sono state girate a Los Angeles.
  • Il cast del film è molto ricco, di conseguenza il tempo di presenza sullo schermo di ogni singolo attore è piuttosto limitato: per esempio, Jennifer Aniston appare per 20 minuti mentre Jennifer Connelly per 25.

Il cast

  • Cast: Ginnifer Goodwin, Jennifer Aniston, Jennifer Connelly, Scarlett Johansson, Drew Barrymore, Ben Affleck, Justin Long, Kevin Connolly, Sasha Alexander, Bradley Cooper

Trailer

Ecco il trailer di La verità è che non gli piaci abbastanza

Articoli correlati

Back to top button