Tv e Spettacoli

Superquark: anticipazioni 24 agosto

Stasera in tv andrà in onda l'ultima puntata di Superquark

Questa sera, 24 agosto 2022 andrà in onda una puntata di Superquark, scopriamo le anticipazioni. Non si tratta di una puntata qualsiasi, ma dell’ultima. Stasera, infatti, sarà la fine di un’era. Di un programma che ha fatto la storia della Rai. Un modo, questo, per la rete televisiva, di omaggiare il grande divulgatore.

Superquark: anticipazioni 24 agosto

Il programma, in onda in prima serata, questa sera, affronta il tema dei ghiacciai che si stanno sciogliendo sempre in modo più rapido. Secondo alcuni studi entro fine secolo sulle Alpi saranno scomparsi. Per questo è importante monitorarli sia dallo spazio che dall’interno per capire cosa ne indebolisce il cuore.

Questo è il tema del documentario Doc Lab realizzato da Marco Visalberghi, intitolato “Gli Ultimi Ghiacci”. Il documentario ci mostra i ghiacciai, ed entreremo letteralmente nei tunnel e nei cosiddetti mulini glaciali in compagnia dello speleologo Francesco Sauro e dell’astronauta Luca Parmitano per svelare segreti e volti inconsueti di questi giganti di ghiaccio.

Il ricordo di Piero Angela

Solo ieri ci sono stati i funerali di Piero Angela, che si sono svolti a Roma il 16 agosto, presso il Campidoglio, dove è stata allestita la camera ardente per l’ultimo saluto al volto della tv italiana. La giornata si è aperta con l’intensissimo discorso di Alberto Angela in ricordo di suo padre. “Ho avuto l’impressione che in casa mia ci fosse Leonardo da Vinci“, ha detto il divulgatore. Inoltre ha spiegato come lo stesso padre, in punto di morte, non ne avesse alcun timore, dandogli così la forza di andare avanti.

Articoli correlati

Back to top button