Politica

Grillo: “Mi candido alla segreteria del Pd, partito deve avere una narrazione”

Segretario Pd, Beppe Grillo si candida dopo le dimissioni di Zingaretti. Il Garante del Movimento 5 Stelle apre al Pd

Beppe Grillo candidato segretario del Pd. Il Garante del Movimento 5 Stelle, due giorni dopo le dimissioni a sorpresa di Nicola Zingaretti, ha pubblicato un video sul suo blog, ricordando la sua iscrizione al Pd, avvenuta nel 2009 ad Arzachena.


 


Segretario Pd, la candidatura di Beppe Grillo

Nel video Beppe Grillo parla di Nicola Zingaretti come “Una buona persona, era nauseata come lo siamo un po’ tutti”. Poi la proposta: “Facciamo un progetto in comune, mettete nel vostro simbolo il 2050. Come faremo noi nel nostro con Conte. Mi ero iscritto al Pd qualche anno fa, vi ricordate alla sezione di Arzachena, poi mi dettero indietro i soldi e la tessera e Fassino fece la sua premonizione dicendo: si prenda, si faccia un partito”.

“Poi vedo la situazione del partito democratico, vedo la nostra, vedo una coalizione di forze antagoniste che devono governare insieme, capitanate da una personalità diciamo straordinaria come può essere Draghi, però tutto questo per la pandemia”.

La candidatura

“Quindi io mi propongo per fare il vostro segretario elevato del partito democratico mettete 2050 nel vostro simbolo, come sarà nel nostro prossimo con Conte sarà 2050, invito tutti i partiti a mettere 2050 nel loro simbolo, facciamo un progetto in comune, ne usciremo in un modo straordinario e io vengo li, metto a disposizione i progetti sarà tutto diverso nel futuro, sarà come progettare un agricoltore fra dieci anni”.


 


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio