Tv e Spettacoli

La trama di La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie Netflix

Vediamo quale sarà la trama di La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie Netflix tratta dal romanzo omonimo di Elena Ferrante

Torna sullo schermo, dopo L’amica geniale, una storia di formazione giovanile frutto della penna della scrittrice napoletana Elena Ferrante. Vediamo insieme la trama di La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie in arrivo su Netflix.

La trama di La vita bugiarda degli adulti, la nuova serie Netflix

Tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, La vita bugiarda degli adulti, ha come protagonista Giovanna, nel passaggio dall’infanzia all’adolescenza. È figlia di una famiglia della Napoli alta, di sinistra, illuminata, colta, da cui il dialetto è bandito e in cui tutti sono belli e si amano.

È una storia di formazione e scoperta nella Napoli degli anni Novanta. La città dove si svolge la trama, è a sua volta protagonista con i suoi due volti: la Napoli di sopra che “s’è attribuita una maschera fine” e la Napoli di sotto che invece si crogiola negli eccessi. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

L’attesa dei fan della Ferrante sta per finire, infatti è in arrivo il 4 gennaio 2023 per tutti gli abbonati a Netflix. La serie è prodotta da Fandango ed è diretta da Edoardo De Angelis, già dietro a capolavori come Indivisibili e Il vizio della speranza. Alla scrittura della serie ha collaborato la stessa Elena Ferrante con Laura Paolucci, Francesco Piccolo ed Edoardo De Angelis.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio