Curiosità

Londra, Elisabetta II cerca un esperto per gestire i profili social della corona: stipendio da 33mila sterline

Londra, Elisabetta II cerca un esperto per gestire i profili social della corona. Lʼannuncio è comparso sul sito di Buckingham Palace, concessi solo 33 giorni di ferie allʼanno per uno stipendio di 33mila euro annui.

Londra, Elisabetta II cerca un esperto per gestire i profili social della corona

Sua Maestà ha appena aperto una selezione per reclutare un nuovo social media manager per gestire i profili ufficiali dei Windsor, una figura esperta nella gestione di progetti digitali di alto profilo con competenze di video editing e fotografia.

Il candidato ideale deve possedere eccellenti capacità di scrittura per riuscire a raggiungere un pubblico variegato. Secondo la job description, chi aspira a tale incarico deve essere consapevole che i propri “contenuti verranno visualizzati da milioni di persone” e che questa potrebbe essere “l’opportunità di utilizzare la propria esperienza per veicolare qualcosa (o meglio, qualcuno) di eccezionale“.

Lo stipendio è di  circa 30mila sterline all’anno (44mila euro), “in base all’esperienza”, a cui si sgigungono 33 giorni di ferie all’anno, un programma pensionistico, vitto, alloggio e il privilegio di vivere in simbiosi con i reali.
L’impegno richiesto va dal lunedì al venerdì, per un monte settimanale di 37 ore e 30 minuti totali. Né un secondo di più né uno di meno.

La data di chiusura dell’offerta è il 26 maggio. C’è da essere sicuri che a Palazzo arriveranno migliaia di candidature da tutto il mondo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio