Cronaca

Usa, si stacca portellone dell’aereo: atterraggio d’emergenza a Portland

Dramma sfiorato negli Stati Uniti d’America dove un aereo è stato costretto a un atterraggio di emergenza per perché un portellone e un pezzo della sua fusoliera sono esplosi a mezz’aria poco dopo il decollo. È accaduto a bordo di un volo dell’Alaska Airlines che ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Portland, nell’Oregon.

Esplode portellone, aereo è stato costretto a un atterraggio di emergenza negli Usa

La passeggera Stephanie King ha inviato a Katu-tv una foto che mostra un buco nella fiancata sinistra dell’aereo accanto ai sedili. Altre immagini e video hanno iniziato a circolare sui social. Fortunatamente, non si registrano feriti gravi, ma solo un grandissimo spavento a bordo.

La compagnia aerea ha fatto sapere che il mezzo è atterrato in sicurezza con 174 passeggeri e sei membri dell’equipaggio. Ecco il racconto dei testimoni. Il velivolo è stato dirottato dopo essere salito a 16.000 piedi (4.876 metri) circa sei minuti dopo il decollo alle 17.07, secondo i dati di tracciamento del volo dal sito web FlightAware. L’atterraggio di emergenza è avvenuto alle 17.26. Il buco apertosi, dunque, poco dopo il decollo, ha causato la depressurizzazione della cabina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio