Cronaca

Lecco, operaio colpito al collo da un tubo: Luciano Beretta muore in ospedale dopo 4 giorni

È morto in ospedale dopo 4 giorni di ricovero Luciano Beretta, l’operaio rimasto vittima di un incidente sul lavoro a Oggiono, in provincia di Lecco. L’operaio era a lavoro in un’azienda quando è stato colpito al collo da un tubo che si era staccato da un macchinario.

Incidente sul lavoro a Lecco: morto in ospedale l’operaio Luciano Beretta

L’incidente sul lavoro era avvenuto lo scorso 5 ottobre intorno alle ore 11 nella ditta Novatex a Oggiono, in provincia di Lecco. Luciano Beretta stava lavorando quando, per cause ancora da accertare, un tubo si è staccato da un macchinario e lo ha colpito alla carotide, provocandogli una forte emorragia.

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il 56enne in codice rosso all’ospedale di Lecco. Beretta è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico alla carotide ed è rimasto ricoverato nel reparto di Rianimazione per quattro giorni.

La morte in ospedale

Nonostante tutti gli sforzi del personale medico la ferita riportata da Luciano Beretta si è rivelata troppo grave e l’uomo è deceduto all’ospedale di Lecco. L’operaio 56enne lascia una moglie e una figlia. La sua famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi. Intanto, i carabinieri e i tecnici dell’Ats hanno svolto i rilievi necessari e dovranno verificare se sono state rispettate le norme nell’ambito della sicurezza sul lavoro.

Il cordoglio

“Ciao Luciano, Ti voglio ricordare così…. grazie per quello che hai fatto verso i più deboli, il mondo della pesca sportiva e la sezione provinciale Ti ricorda con tanto affetto. Un abbraccio a tutta la sezione di Missaglia!” Scrive sui social Stefano Simonetti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio