CuriositàTv e Spettacoli

Quali sono le serie Tv più viste del 2020?

Netflix ha fornito la classifica aggiornata, in merito alle serie tv maggiormente apprezzate dai propri abbonati, in questo 2020

Netflix ha finalmente diffuso i dati delle serie tv di maggior successo di tutto il 2020, attraverso una classifica dei dati forniti attraverso gli abbonati alla piattaforma dell’intero anno. Sul podio, senza alcuna sorpresa, spunta “La casa di carta”, serie spagnola, particolarmente apprezzata dai cittadini dell’intero globo.


Netflix image

Quali sono le serie Tv più viste del 2020? Ecco i dati

La casa di carta spopola e si aggiudica le più alte preferenze degli utenti. In generale, questa serie, risulta la produzione maggiormente seguita da Netflix, in tutto il 2020. Probabilmente, complice di questa scalata al successo, è stata l’ideale mossa di marketing: fare uscire la quarta stagione “in piena quarantena”, attirando 65 milioni di spettatori.

Tiger King si accomoda in seconda posizione. Infatti,  sono 64 milioni gli abbonati che sono rimasti incollati agli schermi per seguire le avventure giudiziarie di Joe Exotic e gli strambi personaggi del true crime di Eric Goode e Rebecca Chaiklin. Anche in questo caso, il lancio è avvenuto durante le lunghe settimana di isolamento, nella prima ondata di Covid-19.

Il terzo posto è garantito a “Too Hot to Handle“, definito il reality più piccante e divertente del nostro primo lockdown, del 2020.

I criteri di Netflix

I criteri utilizzati dal colosso Netflix, per stilare questa classifica, sono davvero particolari. Inizialmente, nel corso degli anni, la piattaforma considerava “una visualizzazione” soltanto quando l’utente superava il 70% dell’episodio.

Quest’anno, invece, il criterio per considerare un accesso equivalente ad una visualizzazione è mutato. Sarà considerata una  “visualizzazione” dell’episodio soltanto quando l’utente sarà connesso per almeno 120 secondi.



La classifica

Ecco la Top 10 delle serie tv originali Netflix più viste nel 2020.

Restano fuori da questa classifica: la terza stagione di Ozark (29 milioni di spettatori) e The Last Dance, con  23,8 milioni di visualizzazioni.

Articoli correlati

Back to top button