Tv e Spettacoli

Carla Fracci è morta a 84 anni: Alessandra Mastronardi la interpreterà in ‘Carla’

Carla Fracci morta, il film sulla sua vita con Alessandra Mastronardi che interpreterà la ballerina morta a 84 anni

Carla Fracci è morta proprio mentre è in produzione il film sulla sua vita con Alessandra Mastronardi come protagonista. Si chiama Carla, e sarà un film televisivo diretto da Emanuele Imbucci che racconterà la più grande ballerina italiana di tutti i tempi. Prodotto da Gloria Giorgianni con Fabio Scamoni insieme a Rai Fiction – Anele, il film, che vedremo prossimamente su Raiuno, ripercorrerà le tappe fondamentali della vita e della carriera della Fracci ispirandosi alla sua autobiografia Passo dopo passo – La mia storia, pubblicata da Mondadori.

Carla Fracci morta a 84 anni: a breve il film sulla sua vita

Come spiegato da VanityFair, la stessa Fracci, insieme al marito Beppe Menegatti e alla loro collaboratrice storica Luisa Graziadei, ha offerto una preziosa consulenza affinché Carla riportasse in maniera più fedele possibile la sua storia e i suoi traguardi, dall’infanzia consumata nell’immediato dopoguerra all’adolescenza della Milano degli anni Cinquanta fino all’ascesa nel mondo della danza e la difficile scelta di diventare mamma in un momento molto delicato della sua carriera.

Quando uscirà il film su Carla Fracci

Dopo diverse settimane di riprese in quel di Orvieto, il set si è spostato a Milano, ed in particolar modo al Teatro della Scala che per la prima volta nella storia ha aperto le porte ad una fiction. L’uscita à prevista per la fine del 2021.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio