Cronaca

Stalking, Roberta Bruzzone denuncia un’ex amica: “Barbie di plastica e truffatrice”

Stalking, Roberta Bruzzone denuncia un'ex amica: la insultava sui social "Barbie di plastica e truffatrice"

Roberta Bruzzone denuncia per stalking un’ex amica avvocata che la insultava online, sui social le scriveva: “Barbie di plastica e truffatrice”. La donna in questione, Maria Antonietta Labianca, è indagata e presto potrebbe finire sotto processo.

Stalking, Roberta Bruzzone denuncia un’ex amica: “Barbie di plastica e truffatrice”

Chiuse le indagini, il pubblico ministero Antonio Verdi. Ha interrogato la legale che però ha respinto le contestazioni. “Barbie di plastica, truffatrice come Vanna Marchi, pseudocriminologa“. Sono solo alcuni degli insulti comparsi su Facebook e indirizzati a Roberta Bruzzone costati all’avvocata penalista Maria Antonietta Labianca una denuncia. Labianca ora potrebbe finire a processo per le offese: il pm Antonio Verdi della Procura di Roma ha infatti concluso le indagini e ha ritenuto sussistere il reato per l’utilizzo di “termini offensivi”, lesivi della sua credibilità professionale. Gli atteggiamenti avrebbero poi provocato ansia e timore nella criminologa.

La vicenda

La vicenda sarebbe solo l’ultimo atto di un’ostilità che continua da tempo. La Procura ha disposto l’oscuramento della pagina personale dell’indagata, ancora non avvenuta. Se continuerà a ignorare la richiesta, anche in seguito ai solleciti, il giudice potrebbe valutare una violazione di una norma penale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio