CuriositàTv e Spettacoli

Scooby Doo, Velma è omosessuale: il coming out nel cartone

La sorpresa nell'episodio di Halloween

Che Velma di Scooby Doo fosse omosessuale, i fan lo avevano capito da tempo. Adesso arriva la conferma ufficiale dallo speciale di Halloween. Ormai la clip del coming out è già virale su Twitter e su tutte le altre piattaforme social.

Scooby Doo: Velma è omosessuale

Naturalmente, i spettatori l’avessero già intuito. Dietro c’è lo zampino dello sceneggiatore e regista dei Guardiani della galassia, James Gunn, autore di alcuni dei film preferiti dai fan del franchise, e di Tony Cervone, produttore della serie Scooby-Doo! Entrambi hanno raccontato a Variety di aver provato per anni a presentare Velma come un personaggio queer. Gli studi di produzione hanno sempre cercato di nascondere le loro proposte.

Nel caso di James Gunn, la sessualità di Velma era chiara nella sceneggiatura, ma scompariva alla fine. Lo era, ad esempio, nel primo film di Scooby Doo del 2001. Ma nel sequel Velma è stata persino affiancata a Shaggy in una relazione fallimentare. Il perché lo scopriamo adesso. Dopo venti anni, i tempi erano maturi anche per il cartone di Hanna-Barbera. Infatti nello speciale Trick or Treat, Scooby Doo! (Dolcetto o scherzetto, Scooby Doo!), già disponibile in America, scritto e diretto da Audie Harrison, la ragazza della Mistery Inc. incontra la designer Coco Diablo e, immediatamente, se ne innamora.

Velma fidanzata

Intanto, la clip su Twitter è già virale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio