Coronavirus in Italia: 552 nuovi casi e 3 decessi. Il bollettino del 7 agosto

coronavirus-italia-bollettino-7-agosto

Coronavirus, ecco il consueto aggiornamento con i dati sull'andamento dell'epidemia. Il bollettino del 7 agosto: 552 nuovi casi e 7 morti

Il Ministero della Salute ha comunicato il consueto aggiornamento con i dati sull’andamento dell’epidemia da Coronavirus in Italia. Il bollettino del 7 agosto: ultimi aggiornamenti sui nuovi casi di contagio, i decessi e i guariti.

Coronavirus in Italia, il bollettino del 7 agosto

Coronavirusbollettino di oggi venerdì 7 agosto 2020. I nuovi contagi da Covid 19 sono 552, mentre tre sono le vittime nelle ultime 24 ore. Il balzo in avanti dei casi è pari a 150 nuovi contagiati. Continuano, dunque, a salire i contagi, saliti ora in totale a 249.756. In calo, invece, il numero delle vittime: 3 in un giorno a fronte alle 6 registrate giovedì. Complessivamente, le vittime dall’inizio dell’epidemia sono 35.190.

Ieri il bollettino pubblicato dal ministero della Salute evidenziava un altro notevole balzo in avanti dei nuovi contagiati (402), più che raddoppiati rispetto ai 190 di martedì. L’età media dei casi diagnosticati nell’ultima settimana, secondo il report del ministero della Salute «è ormai intorno ai 40 anni» e «questo comporta un rischio più basso nel breve periodo di un possibile sovraccarico dei servizi sanitari». Il nuovo balzo in avanti dei contagi ieri ha fatto sì che l’indice Rt in dodici regioni sia salito oltre 1.



 

 Leggi le tabelle:



Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG